19 regole alimentari che ti cambieranno la digestione ( e anche la vita )

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Ecco 19 regole alimentari che ti permetteranno di digerire meglio ed apportare un miglioramento a tutto il tuo organismo stravolgendoti ( in meglio ) la vita.

  1. MANGIA SOLO QUANDO HAI FAME. Non confondere la fame con la voglia di mangiare. Ascoltati più attentamente e mangia solamente quando ne senti lo stimolo.
  2. MANGIA SOLO QUANDO SEI LIBERO DAGLI STRESS EMOTIVI. Quando mangi dovresti essere calmo tranquillo e rilassato, non dovresti mangiare con fretta.
  3. NON BERE DURANTE I PASTI. Non bere durante e subito dopo i pasti; bevi lontano dai pasti, se vuoi bere prima fallo 15 minuti prima di incominciare a mangiare.
  4. MANGIA SOLO I CIBI CHE SENTI ADATTI A TE. Mangia quindi con piacere e con gusto; mangia i cibi che mangi volentieri.
  5. CERCA DI MANGIARE I CIBI PIU’ ADATTI ALLA DIETA UMANA. L’uomo è prevalentemente frugivoro, cerca di alimentarti con cibi più vicini alla tua dieta naturale come insalate , semi, noci…evita cibi elaborati.
  6. MASTICA ATTENTAMENTE
  7. NON ALIMENTARTI IN ECCESSO. Mangia di meno piuttosto che di più. Cerca di non essere ingordo…se mangi troppo velocemente introdurrai nel tuo corpo troppo cibo prima che il senso di sazietà arrivi; cerca quindi di mangiare lentamente ed in modo parsimonioso.
  8. CERCA DI COMBINARE BENE GLI ALIMENTI. Cerca di non seguire le combinazioni solamente per il loro gusto, ma abbina gli alimenti in modo da poterli digerire facilmente.
  9. RIPOSA DOPO AVER MANGIATO. Cerca di non impegnarti in attività fisiche e mentali intense dopo i pasti.
  10. NON MANGIARE PASTI TROPPO RAVVICINATI. Fai un’interruzione di almeno 5 ore tra un pasto e l’altro.
  11. NON RISCALDARE TROPPO I CIBI. Mangia i cibi a temperatura ambiente o tiepidi. Non mangiare cibi troppo caldi o preparati con temperature elevate; le alte temperature distruggono vitamine e altre sostanze nutritive.
  12. QUANDO CUCINI SCEGLI ATTENTAMENTE IL METODO DI COTTURA E GLI STRUMENTI CHE UTILIZZI. Come già saprai i cibi fritti sono più pesanti, le verdure bollite perdono le loro proprietà. Esistono diversi strumenti in diversi materiali che permettono di cuocere a temperature diverse i cibi.
  13. MANGIA IN AMBIENTI PIACEVOLI, CON PERSONE PIACEVOLI
  14. MANGIA CIBI FRESCHI E DI STAGIONE. Un frutto appena staccato dall’albero è molto più nutriente e ricco di energia di uno surgelato e staccato settimane prima.
  15. MANGIA L’80% DEI CIBI ALCALINI
  16. MANGIA CARNE, UOVA, LATTICINI E PRODOTTI ANIMALI SOLO IN CASO DI FREDDO E CARESTIA
  17. ATTENTO A COME CONDISCI GLI ALIMENTI. Prediligi l’olio al burro; non usare l’aceto, che non permette di assimilare le vitamine delle verdure; non utilizzare il sale
  18. UTILIZZA I GERMOGLI NELLA TUA ALIMENTAZIONE. Utilizza germogli di grano, di alfa alfa, di orzo etc…
  19. NON ALIMENTARTI CON CAFFE’, TE’, CIOCCOLATO ed altri cibi eccitanti e che bloccano i processi di emunzione.
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Classe 87, cresce con lo Yoga, uno stile di vita naturale ed…

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