Un’ esperienza di nome INDIA

0

L’India, un paese di contrasti, fatto di odori forti, gusti piccanti, gente solare; un paese che o ami o odi…non hai vie di mezzo, e se te ne innamori ti cambia la vita, entra dentro di te e non ti lascia più, e ogni giorno di richiama a se fino a quando non cedi e ci ritorni.

L’India non è un paese, è un’esperienza.

L’India è quel paese per eccellenza dove vai e torni diverso, non so dirti se in bene o in male ( perchè non c’è un bene o un male ); quel che so è che l’India ha la capacità di svegliare qualcosa dentro di te. Tornerai a casa arrabbiato, inorridito, sbalordito, stordito, schifato oppure sereno, sveglio, tranquillo, contento…qualsiasi siano le sensazioni che ti porterai a casa…faranno in modo che tu non sia più quello di prima. A tanti questo fa paura, è vero…infatti per l’India c’è un tempo…il tempo in cui sei maturo per questa esperienza.

Grazie all’esperienza di nome India potrai osservarti; grazie ai contrasti, estremismi e diversità di questo paese avrai modo di far uscire ciò che risiede nei luoghi più nascosti di te. Se non sarai così bugiardo da mentire a te stesso ti renderai conto di quante paure e condizionamenti ti porti ogni giorno sulle spalle e di quanto tu ogni giorno, anche se non te ne rendi conto, cadendo nella routine della vita le nasconda per non affrontarle. L’India è per questo che la si ama o la si odia, perchè è dura, è vera! Questa fa uscire il meglio ed il peggio di te, ti fa capire chi sei ( sempre se tu lo vuoi ).

Grazie all’esperienza di nome India potrai vivere il presente; in un paese così diverso, dove abitudini e quotidianità hanno ritmi, rumori e colori praticamente diametralmente opposti a quelli di cui sei abituato, il tuo istinto di sopravvivenza ti porterà ad aprire gli occhi e con essi tutti gli altri sensi, vivendo al 100%.

Grazie all’esperienza di nome India potrai diventare consapevole; osservando l’essenzialità e la semplicità di vite altrui…o solamente osservando la diversità di gesti e modi pensare e di vivere potrai diventare consapevole dei tuoi. Alcune volte vediamo la stupidità e la genialità negli altri, ma non la riusciamo a vedere in noi stessi. La consapevolezza è il primo passo per il cambiamento…ma ancora di più per il miglioramento.

Grazie all’esperienza di nome India potrai migliorarti; il cambiamento interiore è l’unico cambiamento possibile, il tuo cambiamento è lo stimolo per il cambiamento del mondo. Incomincia da te!

Un viaggio in India non è solo un viaggio in una terra lontana dove le spezie deliziano il tuo palato, i sari riempiono di colore i tuoi occhi e i sorrisi dei bambini ti stringono il cuore, è anche un viaggio nella sporcizia, nella povertà e nella confusione, ma in special modo è un viaggio dentro di te.

Socialize

Classe 87, cresce con lo Yoga, uno stile di vita naturale ed…

Leave A Reply